settembre 16, 2015

Social e SEO

I Social Network sono le community più diffuse su internet, all’interno delle quali milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare ed interagire. Giorno dopo giorno social network come Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Instagram, Foursquare, solo per citare i più famosi, crescono in maniera esponenziale, registrando accessi sempre più frequenti e lunghe sessioni di navigazione.
L’affermazione di queste nuove forme di aggregazione rende tali community una straordinaria opportunità per promuovere la propria azienda, ampliare la rete di contatti, relazionarsi con gli utenti o per fidelizzare i clienti attivi.
I social non vanno considerati come un canale idoneo alla vendita diretta, ma come un contesto per costruire relazioni, fiducia, migliorare la percezione del brand, fattori che successivamente possono influenzare il processo di acquisto degli utenti.
In funzione di ciò, l’approccio social corretto prevede la divulgazione di un messaggio commerciale in maniera non troppo esplicita, meglio se veicolato attraverso una discussione proposta da opinion leaders e influencers, o attraverso iniziative di tipo virale, come un concorso a premi.
Un altro metodo proficuo consiste nel produrre contenuti di valore e ad alto engagement che stimolano condivisioni e passaparola spontaneo da parte degli utenti.
La nostra consulenza in ambito Social Media è rivolta a piccole e grandi aziende, brand e professionisti che intendono presidiare i Social Network in maniera efficace, sviluppando strategie studiate su misura che garantiscono risultati concreti e misurabili.
Per quanto riguarda il SEO Compreresti un quadro di Picasso per poi tenerlo in cassaforte? Oppure un bell’orologio per poi lasciarlo nel cassetto? Naturalmente no!
Lo stesso discorso vale anche per il tuo sito web. Non è sufficiente realizzare un sito, bisogna renderlo visibile!
Per ottenere questo scopo i motori di ricerca come Google, Yahoo! e Bing, giocano un ruolo determinante, poichè sono lo strumento più utilizzato dagli utenti per trovare servizi, prodotti e informazioni sul web. Noi possiamo fare un analisi gratuita del vostro sito e fare in modo che con le Dovute modifiche possa essere indicizzato in modo più attento dai motori di ricerca E così migliorare il posizionamento, non vi promettiamo di essere primi nella prima pagina perché questo non è in grado di farlo nessuno: dipende da molti fattori tra cui il numero dei siti presenti nel vostro settore.